Con il primo campo estivo delle Parrocchie di Selegas-Villamar, tenutosi dal 26 al 30 giugno scorsi, il CSG ha aperto la sua attività estiva che si preannuncia particolarmente intensa fino a fine agosto. Saranno infatti diversi i gruppi di ragazzi e giovani che si succederanno nella Casa, provenienti da Cagliari, Quartu, San Gavino, Villacidro, Dolianova…. e che riempiranno di attività gioiosa e allegra l’abituale silenzio del Monte.
L’ultimo appuntamento dell’estate, come da tradizione, è quello delle “Icone bibliche”, privilegiato momento di incontro, condivisione, approfondimento, confronto giunto ormai alla quattordicesima edizione, segno di un percorso e di un interesse che dura nel tempo.
L’incontro, secondo una metodologia che si è andata perfezionando e consolidando nel tempo, prevede ogni giorno la lectio divina, a cura del Vescovo di Alghero-Bosa P. Mauro M. Morfino, e l’attualizzazione, a cura del Dott. Ignazio Punzi, formatore, psicologo e psicoterapeuta familiare. Per saperne di più… leggere la locandina e iscriversi per partecipare.
Buona estate.