Il Centro Spiritualità per Giovani (CSG) “Casa Ss. Annunziata”, fondato agli inizi degli anni ’80, dai Figli dell´Immacolata Concezione (Concezionisti), che lo gesticono, continua il suo percorso tra i giovani della Sardegna (ma anche del “continente” e oltre…), umile ma fiero come le antiche querce che lo circondano.

Nei suoi ormai 40 anni di vita il CSG ha visto passare migliaia di giovani per incontri di vario genere: formazione al volontariato e alla vita cristiana, campi-scuola, catechesi, esercizi spirituali, missioni giovanili, vacanze di servizio…con essi il CSG è cresciuto, riscoprendo ogni giorno di più la sua vocazione ad essere ancora, per ragazzi e giovani che si avvicinano alla vita e alle impegnative scelte che essa esige, luogo discreto e amichevole di incontro, di scambio, di confronto, di crescita.

Dio, si sa, è di casa sui monti, e molti potrebbero testimoniare di averlo “incontrato” proprio qui, intorno ad un gruppo di amici sconosciuti fino al giorno prima, oppure nel silenzio di una giornata di “deserto”, lontani da computer, TV e cellulari molesti, ma anche nella preghiera silenziosa e piena di pace della sera, o nella indimenticabile passeggiata sotto le stelle.

A distanza di anni il CSG si propone ancora come luogo di accoglienza per coloro che, in gruppo, desiderano conoscere e approfondire il senso della vita e della proposta cristiana oggi, verificare la propria vocazione nella Chiesa e nel mondo, attraverso un diversificato cammino di discernimento, vivere un’intensa esperienza spirituale..

Per entrare in contatto con noi Segui il link