“Sta giungendo ormai alla conclusione il campo-vacanza organizzato per i ministranti della Parrocchia Sacro Cuore di Quartu Sant’Elena. Vi hanno partecipato 10 ministranti ragazzi e adulti.
Il campo è stato arricchito dalla presenza di un gruppo di amici del Brasile, della Diocesi di Viana, e dalla preziosa presenza della neo-professa Jakeline Nogueira delle Figlie di Maria Immacolata.
Questa fantastica oasi del Centro di Spiritualità Giovani, dei Figli dell’Immacolata Concezione, si è rivelato ancora una volta luogo di pace, di tranquillità, e di incantevole bellezza.
Grazie di cuore a coloro che hanno collaborato per rendere belli questi giorni!” (Don Gabriele Casu).
Con queste parole Don Gabriele, responsabile della Parrocchia Sacro Cuore di Quartu S. Elena, in Diocesi di Cagliari, ha salutato la conclusione del primo incontro di giovani tenutosi presso il CSG di Cuglieri. Si tratta, come abbiamo già avuto modo di ricordare, di un passo importante, che segna la ripresa delle attività dopo i due anni di pandemia che hanno, di fatto, imposto lo stop alle attività. Naturalmente non è mancata l’attenzione e la prudenza, insieme alle conosciute norme consigliate e ormai parte della “routine da pandemia”. Ma questo non ha impedito ai ragazzi di divertirsi, di godere di un po’ di fresco in queste giornate di straordinaria calura, e di vivere una bella esperienza di comunità, in attesa di poter riprendere il cammino.
Intanto il CSG, dopo questo “collaudo”, è pronto per accogliere gli altri incontri per i gruppi già programmati, perchè in effetti l’estate è solo all’inizio! Un saluto ai ragazzi di Quartu e agli ospiti venuti da lontano! Arrivederci!
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright 2020 | Centro Spiritualità Giovani-Cuglieri
© Tutti i diritti

Seguici su: